SOCIAL MEDIA

venerdì 11 novembre 2022

Moodboard di Novembre

 

Perché ho deciso di fare una moodboard?
La verità è che, dopo aver visto la storia IG di Valentina Peracchi, ho riflettuto su cosa significasse per me questo Novembre: quali sono i miei obiettivi? A cosa voglio dare importanza e priorità? Se dovessi immaginare questo mese in termini fotografici, come sarebbe?
E così ho dato libero sfogo al mio lato creativo - sempre in fermento e pronto all'azione - e ne è uscita un'immagine che dice davvero molto della mia vita, delle cose che amo e dei miei obiettivi.


Nella prima foto a sinistra ci sono dei palloncini, perché Novembre è il mese del mio compleanno ma non solo... c'è il compleanno del mio compagno e di diversi amici, quindi è un mese di festa.

Subito a destra ho posizionato un pc su una scrivania; quale foto migliore per rappresentare il mio lavoro? Anche perché per le consulenze c'è molto materiale da preparare e il pc diventa come un migliore amico essenziale.
Subito sotto, sempre sulla destra, c'è un'immagine che richiama i viaggi, una delle mie più grandi passioni oltre il mondo della moda. Quest'anno non mi è andata benissimo con le ferie estive, volevo quindi programmare un piccolo viaggio di ricompensa anche in vista dei compleanni.

Tornando sulla sinistra, l'immagine riporta un meraviglioso planner mensile; sì, per chi lavora come freelance e si occupa di personal branding online, la pianificazione è essenziale.

In basso a sinistra invece c'è uno scorcio di albero di Natale; non è raffigurato interamente perché, per chi abita a Milano, l'albero non si fa prima del 7 Dicembre - Sant'Ambrogio - ma durante questo mese, con il mio compagno, siamo andati a comprare tutto il necessario di cui eravamo sprovvisti.

L'ultima foto sulla destra è un guardaroba minimal e ordinato ed è esattamente ciò che sto cercando di fare con la mia, ahimé ancora incasinata, cabina armadio. In quanto consulente ho già sfoltito con un sano decluttering ma c'è ancora del lavoro da fare...

Al centro troviamo invece delle scritte che descrivono con numeri e parole il valore e il significato di questo mese - cosa che ho spiegato bene nel post di Instagram.

Quindi, Novembre è per me un mese molto importante e ricco di emozioni, quest'anno ho aggiunto delle good vibes grazie al nuovo lavoro che mi permette di avere sempre stimoli e sfide entusiasmanti.

Ora però sono davvero curiosa, qual è la vostra moodboard di Novembre?

Posta un commento